Note Legali

Il comma 29 del disegno di legge in materia di intercettazioni telefoniche, telematiche e ambientali -se approvato dal Parlamento -imporrebbe ad ogni sito web, a pena di pesanti sanzioni, e di rettificare i propri contenuti dietro semplice richiesta di chi li ritenesse lesivi della propria immagine.

UMSOI riconosce il diritto alla tutela della reputazione di ognuno -già sancito dall’articolo 595 dal Codice Penale -ma con l’approvazione di questa norma sarebbe obbligata ad alterare i contenuti dei propri articoli indipendentemente dalla loro veridicità.
Un simile obbligo costituirebbe una limitazione alle pubblicazioni dell’UMSOI

Umsoi.org non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei testi ospitati dal sito stesso.
La responsabilità dei testi e del loro contenuto è unicamente dei rispettivi autori.
Questo sito può contenere collegamenti (“link”) a siti controllati da soggetti diversi da Umsoi.org.

I siti ai quali ci si può collegare dal presente sito o che possono collegarsi ad esso non sono sotto il controllo di Umsoi.org per cui non è responsabile dei contenuti di uno qualsiasi di tali siti o di qualsiasi link contenuto in uno qualunque di tali siti o di qualsiasi modifica ed aggiornamento di tali siti.

Molti documenti riprodotti – senza finalità di lucro – sono stati reperiti dalla Rete e, ove possibile, é stata menzionata la fonte di provenienza.o se forniti da utenti e ritenuti pubblicabili, la fonte rimane tutelata dalla vigente legge sulla “privacy” .Nel caso il materiale pubblicato fosse soggetto a Copyright si prega di inviare una mail a webmaster@umsoi.com, segnalando la pagina ed il documento. Sarà cura del webmaster provvedere il prima possibile alla rimozione dello stesso.

In ottemperanza alla legge 675/96,e successive modifiche, Umsoi.org rispetta la tutela della privacy di chiunque scriva o interloquisca sotto qualsiasi forma, fornendo anche informazioni personali, tali scritture o informazioni o dati personali, non vengono da Umsoi archiviati.

Alcuni contenuti pubblicati nel sito www.umsoi.org possono essere soggetti a ”Riproduzione Riservata”; ne è quindi vietata, ai sensi della Legge 633/41,e succesive modifiche la riproduzione, anche parziale, su altri siti Web, mailing list, newsletter, riviste cartacee o supporti multimediali senza la preventiva autorizzazione di Umsoi. o del rispettivo autore, indipendentemente dalle finalità.

L’autorizzazione va richiesta per iscritto via posta elettronica e si ritiene accettata soltanto con un preciso assenso della segreteria di Umsoi, sempre per iscritto.Il silenzio non dà luogo ad alcuna autorizzazione.

* Umsoi.org non vuole essere un prodotto editoriale, ma una comunità virtuale, non rientrante nella categoria dell’informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Gli aggiornamenti sono casuali e non periodici.
* Non essendo una testata giornalistica non esiste editore.
Tutti i Logo e Trademarks in questo sito sono proprietà dei rispettivi possessori.
Tutti i commenti sono a responsabilità di chi li ha scritti.
Tutto il resto è proprietà dell’amministratore di www.umsoi.org 

 Si dichiara che le immagini sono tratte dal web-per cui se alcuno vantasse il copyright siamo pronti a sostituire l’immagine -previa comunicazione

Rispetto dei Diritti di Proprietà Intellettuale

UMSOI rispetta i diritti di proprietà intellettuale di autori e creatori e richiede ai propri utenti di fare altrettanto. UMSOI si riserva il diritto, ai sensi dalle Condizioni Generali di Utilizzo del Servizio, in determinate circostanze e a sua discrezione, di disattivare senza preavviso gli articoli degli utenti che risultino aver violato diritti di proprietà intellettuale di terzi.

Informazioni sul Copyright

Le informazioni contenute sui siti web sono visibili da chiunque, ma non ne è necessariamente consentito l’accesso, il download e l’utilizzo. Gli utenti dei siti web possono copiare su supporti elettronici o stampare parti dei siti web per utilizzo personale e non a fini commerciali.


Violazione dei tuoi Diritti di Proprietà Intellettuale

Se ritieni che la tua opera sia stata copiata in violazione della normativa sul diritto d’autore, oppure che i tuoi diritti di proprietà intellettuale siano stati in altro modo violati, ti preghiamo di fornire al Responsabile Copyright di umsoi.org

1. Descrizione dell’opera coperta da diritto d’autore o di altro diritto di proprietà intellettuale che si assume sia stato violato;

2. Natura dell’autorizzazione o del rapporto nell’ambito dei quali si presume che un terzo abbia autorizzato la violazione da parte di un altro soggetto;

3. Punto in cui si trova sul sito il materiale che si assume sia in violazione dei diritti;

4. Il tuo nome e cognome per esteso, l’indirizzo, il numero di telefono e l’indirizzo di posta elettronica;

5. Una dichiarazione in cui si afferma di poter ritenere in buona fede che l’utilizzo contestato non è autorizzato dal soggetto titolare del diritto d’autore o di altri i diritti di proprietà intellettuale, da un suo agente o dalla legge,

6. Una dichiarazione in cui si afferma che le informazioni di cui sopra, contenute nella tua comunicazione, sono accurate e che sei effettivamente il soggetto titolare del diritto d’autore o dei diritti di proprietà intellettuale oppure un soggetto autorizzato ad agire per conto del titolare del diritto d’autore o dei diritti di proprietà intellettuale.

7.Eventuale documentazione fornita da terzi e ritenuta pubblicabile rimane di proprità del terzo il quale nè assume responsabilità giuridica, Umsoi si impegna a non conservare detta documentazione nel proprio archivio.

Si invita tutti a segnalare al Responsabile Copyright UMSOI. Org – info.umsoi@gmail.com– segnalando le violazioni del diritto d’autore o di altri diritti di proprietà intellettuale violati il quale provvederà  immediatamente a prendere le opportune misure del caso.

identificazione istat 0113139-015-13

Agenzia delle Entrate 06941060961

 

Questo sito non e’ un organo editoriale bensì un sito amatoriale rivolto agli associati umsoi.com e simpatizanti , aggiornato periodicamente ad opera di volontari. Riteniamo non rientri nelle fattispecie della legge n.47 dell’8/2/48 (“Legge sulla stampa”) e della legge n.62 del 7/3/2001. Le immagini e i testi appartengono ai legittimi proprietari.