Il lamento di un cittadino…

0

 

“MANDALA QUANNU SERVI LA IASTIMA CA VACI IN PORTU COMU NA CURUNA”.
Scandali, corruzioni e varie questa è l’Italia di sempre ma soprattutto di oggi. Fossilizzata su vecchi temi di una retorica inaudita atta a giocare solo sui sentimentalismi della povera gente. Ma di cosa parlano i Media: di operazioni Politiche di quattro furfanti, ladri di turno… Coloro i quali hanno provocato ” VOLUTAMENTE ” la Precarietà del lavoro creando a sua volta la disgregazione familiare perché il nucleo stesso è impossibilitato e oberato dal tutto ciò che deve pagare e vedersi sottrarre i diritti inalienabili alla propria sussistenza e quindi alla vita stessa di essere umano? Per forza quel tappo di… ( magari fosse uno gnomo sarebbe molto più saggio ) poi chiama Bamboccio, giovani precari o disoccupati.
Perché questi politici non fanno un giro nei mercati rionali che si svolgono tutti i giorni nelle varie città a vedere i poveri pensionati che hanno servito lo stato, onesti cittadini ridotti a barboni che con dignità raccolgono le verdure e la frutta che viene buttata nei cassonetti?Per non dire della violazione dei diritti umani, tutti i poveri vecchietti che necessitano di cure ed attenzioni abbandonati a loro stessi.
UN GIORNO STAVO MALE ED AVEVO L’IMPEGNATIVA DEL MEDICO, RECATOMI ALLO SPORTELLO DOPO DUE ORE DI FILA, MI SENTO DIRE: LA VISITA LA FAREMO FRA 6 MESI, VISTO CHE ERA URGENTE, IO DISSI MA COME QUI HO L’IMPEGNATIVA URGENTE DEL MEDICO… ALLORCHE’ L’IMPIEGATA CON FARE MALEDUCATO MI RISPOSE BHE SE LEI PAGA L’IMPEGNATIVA PER LA VISITA GLIELA FAREMO TRA TRE GIORNI… E PENSATE VOI NON DOVEVO IMBUFALIRMI, E DIRGLI CHE LA SANITA’ IN ITALIA E’ GRATUITA, OVVIAMENTE I CONTRIBUTI LI HO VERSATI ANCH’ IO.E MENTRE MI ACCINGEVO A CHIAMARE I CARABINIERI E LA STAMPA SCESE DAL PRIMO PIANO LA DIRIGENTE  DICENDO DI CALMARMI E CHE AVREBBE PROVVEDUTO LUI AL TUTTO, INFATTI IN CINQUE MINUTI MI FECE FARE L’IMPEGNATIVA IL GIORNO DOPO, METTENDO TUTTO A TACERE.
Pensate voi quante ne devono subire le persone ignare dei propri diritti e la povera gente indigente, ma in che mani siamo, in quelle di ignobili ?)andate nei rioni, nelle borgate dove i bambini crescono ha secondo delle realtà che vivono.E che dire dei giovani che non possono e non vogliono studiare perché non v’è la certezza del lavoro? Ragazzi Laureati che fanno gli Operatori ecologici con tutto rispetto per la categoria e la dignità degli stessi? E poi parlano di fuga di cervelli all’estero?
Loro vivono con i piedi dorati con Aziende costruite sul nulla, facendo girare titoli falsi e fidejussioni da quando è nato lo Stato.Le loro Banche costruite con TITOLI TOSSICI, che si spossino intossicare loro e tutte le loro generazioni future.
C’è gente che muore di fame e loro mandano al macero tonnellate di pomodori e frutta ogni anno solo per il capriccio di non mettersi d’accordo sul prezzo.
Che dire si sta parlando in questi giorni dei vari indagati politici. Perché cavolo D’A. HA SECRETATO AL C… IL DOSSIER SU D. P. PORTATOGLI DA UN CERTO G… ANCHE SE SI PENSAVA FOSSE UN DOSSIER LO STESSO USCIRA’ A GIORNI SOTTO FORMA DI LIBRO CON IL TITOLO ” COLPO ALLO STATO ” così ne vedremo delle belle. Cosa lo tiene a fare perché forse ha una mira per girare a suo favore il resto degli elettori e ritornare in politica con altri fuoriusciti? Ah dimenticavo come faceva se no ad avere l’Yatch dal nulla? Sono evidenti le loro manfrine per le loro mire…
Ora vi dico che chi farà trame contro il Giusto verrà sparso come la cenere al focolare, e che possano avere tanti dispiaceri e versare tante lacrime quante ne versano Madri e Padri di famiglia, vecchietti e persone indigenti a causa della loro ingordigia …
Che la maledizione di Dio non abbia pietà di voi che fate politica e rubate e non porgete la mano ai più miseri e diseredati. Idem per coloro che vivono il Sacerdozio solo per il proprio Potere personale. Che bruci il vostro pensiero e la vostra anima al solo pensiero di sopraffazione altrui.
Che ognuno pianga lacrime di sangue su ciò che ha.Deposito queste parole ai piedi del Crocifisso  Questo sia il vostro nocumento per i giorni a venire, vili vampiri golpisti spremi popolo.

corruzione-3586166964-302855

anonimo
G.M.S.

G.M.S. conosciuto dagli amici come Gianca-ex incursore di Marina, laureato in scienze politiche. Ha viaggiato molto in Africa francofona, Medio Oriente e Sud America, oggi in pensione, si occupa di tematiche escatologiche e sociali ma conserva l’amore per i viaggi e nuove conoscenze.

Rispondi

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: