Bonnes fêtes à tous…le genti sono stanche di guerre….

0

Bonnes fêtes à tous, avec quelques représentations de Noël vu par les caricaturistes arabe

I popoli dei Paesi in guerra sono stanchi delle armi vendute dall’occidente in cambio di petrolio-ma sopra tutto sono stanchi degli atteggiamenti integralisti dei vari califfi e iman, che predicano morte e distruzione-oggi 25 Dicembre si festeggia nell’Islam la nascita del profeta Maometto- che ricorre con la nascita di Gesù- per altro assieme a Maria sono citati nel Corano come da noi nella Bibbia- Dio è uno solo e parla tutte le lingue e conosce tutti noi -Non possiamo poi fare a meno di ricordare a Islamici e Cristiani chi fu Abramo e Mose- conosciamo questi grandi personaggi e pensiamo che la pace e un bene prezioso per tutti i popoli- la pace è una virtù il rispetto della vita di tutti.

Riflettiamo su queste vignette pervenutaci e poi riflettiamo sulle tante vite disperse in mare-vittime di egoismi e prepotenze di cui l’occidente non è estraneo-

Yaser-Ahmad-Joyeux-Noel1-1728x800_c

gal_12520

gal_12523

gal_12524gal_12525

da-

G.M.S.

G.M.S. conosciuto dagli amici come Gianca-ex incursore di Marina, laureato in scienze politiche. Ha viaggiato molto in Africa francofona, Medio Oriente e Sud America, oggi in pensione, si occupa di tematiche escatologiche e sociali ma conserva l’amore per i viaggi e nuove conoscenze.

Rispondi

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: